Vendita terreni a Napoli e provincia

Vendita terreni a Napoli e provincia Sindrhome, sempre in prima linea per i vostri terreni vendita o da acquistare!

Agenzia immobiliare Napoli – Sindrhome: la vendita terreni non è mai stato così semplice! Niente più ansie, dubbi e preoccupazioni, solo affidandovi ai migliori sul campo. Per questo… affidatevi a noi!

Sindrhome – vendita terreni Napoli e provincia: chi siamo?

Chi siamo? – La nostra agenzia immobiliare Sindrhome, nasce dal duro lavoro e dall’ambizione di creare qualcosa di unico, si distingue per la sua professionalità, cortesia e soprattutto onestà. La nostra agenzia compie attente indagini di mercato, volte ad appurare la convenienza dell’investimento, comparando valori degli immobili, costi d’acquisto e valori di rendita, prima della vendita o dell’acquisto dell’immobile. Inoltre forniamo un impeccabile servizio di assistenza pre e post vendita case, in modo che possiate sentirvi tutelati in tutte le fasi dell’investimento per la vendita terreni Napoli e provincia.

Inoltre, noi di Sindrhome usufruiamo di una banca dati sempre aggiornata, dove vengono inserite tutte le proposte immobiliari per la vendita casa Napoli, che gestiamo e proponiamo sul mercato in modo innovativo: planimetrie a colori e descrizione accurata dell’immobile.

La cura e l’attenzione che doniamo ai nostri clienti, fa di noi un’azienda affidabile a 360°.

Vendita terreni Napoli e provincia: cosa c’è da sapere sulle vendite terreni?

Prima di acquistare o di effettuare una vendita terreni bisogna valutare una serie di dettagli veramente importanti. Se la vostra decisione è quella di valutare gli annunci vendita terreni per dare una svolta alla vostra vita cittadina e trasformarla in contadina, allora dovete considerare una serie di particolari.

I terreni da vendere e da acquistare, possono nascondere varie insidie, per tale, prima di acquistare dei terreni in vendita bisogna arrivare ben preparati!

Acquisto e Vendita terreni – cosa c’è da sapere – punti fondamentali:

  1. Certificato di Destinazione Urbanistica: prima dell’acquisto, al comune di riferimento va chiesto il Certificato di Destinazione Urbanistica, che è indispensabile per l’acquisto della terra in vendita;
  2. Diritto di prelazione vendita terreni: prima di poter effettuare una vendita terreni bisogna star attenti alla presenza di “persone terze”. Ovvero, chi ha diritto di prelazione, cioè di essere “preferiti” rispetto ad un altro acquirente. Parliamo dell’affittuario diretto del fondo (società agricole di persone a maggioranza di soci coltivatori diretti) che lo utilizza in quanto affittuario appunto, e, in sua mancanza, il confinante coltivatore diretto. C’è però da precisare che il diritto di prelazione interviene solo per l’acquisto, ma non se il terreno è oggetto di donazione, successione o trasferimento dopo la morte del proprietario. La presenza di un fabbricato non blocca la prelazione. Ciò che esclude la prelazione, ovviamente, è un regolare contratto d’affitto;
  3. Controlli e imprevisti legali vendita terreni: a questo punto è normale che sorga qualche timore sull’acquisto vendita terreni. La paura che possa sbucare qualcuno e ne rivendichi diritti e quant’altro, terrorizza. Ma no! Tranquilli. Se le cose vengono effettuate con attenzione e soprattutto in modo legale, nessuna preoccupazione può offuscare la vendita. Per tale prima dell’acquisto bisogna effettuare tutti i dovuti controlli. 

Dopo appurato il diritto di prelazione e la questione confini, possiamo decidere di andare avanti nella trattazione. Per tutelarsi al meglio, c’è bisogno, per finire, di una consultazione tecnico-legale attraverso una serie di figure professionali specializzate, come geometri e notai prima di ultimare il tutto.

Terreni agricoli vendesi: valori

Dopo aver compreso la prima parte dei controlli, possiamo passare ad ulteriori dettagli prima dell’acquisto o vendita.

Per l’acquisto di terreni agricoli, l’Agenzia delle Entrate si riserva il termine di tre anni per verificare il valore effettivo del terreno. Se ritenesse il prezzo di vendita troppo inferiore al valore reale, potrà emettere un avviso di accertamento chiedendo che vengano integrate tutte le imposte pagate sul terreno. Anche se dovrebbe essere il compratore a pagare le imposte, l’avviso di accertamento viene inoltrato anche al venditore.

L’Agenzia delle Entrate per determinare il prezzo di vendita e comprendere se sia equo, effettua un calcolo sui valori medi delle compravendite di terreni simili nella stessa zona.

Una vendita terreni, come visto, non è poi così semplice, troppi dettagli da valutare… Ed è per questo che Noi di Sindrhome saremo sempre accanto a voi per renderlo un gioco da ragazzi!

Confronta gli annunci

Confrontare