Vendite casale rustici a Napoli e provincia – Sindrhome sempre in prima linea per il vostro rustico casale vendita.
Cercare casali e rustici in vendita non è mai stato così semplice! Niente più ansie, dubbi e preoccupazioni. Affidatevi ai migliori sul campo, affidatevi a noi: Agenzia immobiliare Napoli – Sindrhome.
Vendite casale rustici a Napoli e provincia tutto ciò che c’è da sapere…
Vendite casale rustici: perché acquistarlo?
La bellezza dei casali rustici è da tutti apprezzata. In Italia ne esistono diversi, il nostro Bel Paese è circondato da questi casali romantici e country. Ma perché acquistarli? Cosa rende così affascinanti questi casali? Come funzionano le vendite casale rustici?
In realtà vi sono diversi vantaggi nelle vendite casale rustici e sono sia su fattore economico che stilistico.
In primis un rustico casale in vendita è il giusto investimento per chi vuole una casa dallo stile country e retrò, dalla bellezza romantica e nostrana. In secondo luogo è può essere un tipo di investimento particolare per il futuro, poiché lo si può rivendere o affittare in zone turistiche. Altro elemento positivo sono i vari benefici fiscali che ne derivano dall’acquisto.
Che si voglia viverci con la famiglia, affittarli per le vacanze o venderli, le vendite casale rustici sono il must più country che ci sia!
Vendite casale rustici – tasse, finanziamenti e valutazioni acquisto
Come spiegato poc’anzi, i rustici casali sono il giusto investimento, sia per viverci che per rivenderli ed è chiaro che i vantaggi sulle vendite casale rustici sono importanti, ma come ogni investimento vi possono anche essere degli svantaggi.
Certo, per chi ha intenzione di viverci, quindi di usufruirne in qualche vi possono esser improntati rimborsi, suddivisi in 10 anni che prevedono poi un ritorno parziale delle spese. Queste detrazioni fiscali possono riguardare l’acquisto di elettrodomestici, del mobilio, delle varie ristrutturazioni del casale e così via.
Per quanto riguarda le tasse, queste possono variare in base all’acquirente del rustico, come sempre alcuni fattori sono essenziali, come:
- La destinazione dell’uso dell’immobile: se è una prima casa, una seconda casa o di altra tipologia;
- L’identità dell’acquirente: se è un’impresa di costruzioni che l’acquista o un privato;
- Le vicende dell’edificio: interesse storico, archeologico, artistico…
Prima di compiere questo grande passo allora, bisogna valutare diversi punti. Per tale è bene sapere e comprendere alcuni aspetti:
- Prima di acquistare un casale bisogna valutare la zona di riferimento, capire se sia prettamente turistica, vicino la città o zone simili. Quindi valutare anche la distanza dai servizi di prima necessità, quali ospedali, supermercati, farmacie, poste e così via. Perché si, certamente è bello vivere lontani da tutto e tutti, ma a che prezzo? Bisogna valutare anche i bisogni primari e le varie esigenze personali. Anche le distanze lavorative sono importanti e bisogna tenerne conto.
- In secondo luogo, appurato ciò, bisogna valutare la stessa vendita. I casali, si sa, sono molto rustici e spesso retrò, ma questo non vuol dire che debbano essere troppo ristrutturati. Se la spesa per la ristrutturazione è eccessiva, ma non si prospetta nessun guadagno positivo per il futuro, attendete prima dell’acquisto e consultate l’agente immobiliare che saprà indirizzarvi al meglio.
- Appurato il luogo, il prezzo e le spese è giusto anche il momento di volare con la fantasia. Contrariamente dall’acquisto di un appartamento, le vendite casale rustici possono essere dei doppi investimenti per il futuro. Mentre un appartamento può essere solo rivenduto, un casale può essere modellato a tema e diventare anche un hotel, un B&B o addirittura una location per eventi (questo varia in base alla zona di acquisto).
Un casale rustico può diventare un vero investimento per il futuro, basta solo avere fantasia e la giusta agenzia immobiliare quarto napoli ad indirizzarci!