La nostra agenzia immobiliare si occupa di tutte le esigenze legate alla compravendita e all’affitto di immobili e terreni e di intermediazione tra le parti nell’ambito della trattativa. Le nostre attività sono molto varie e le compiamo con passione. Benché il ruolo delle agenzie immobiliari Quarto emerga solo nel corso delle trattative, la realtà del nostro lavoro è un impegno quotidiano, maturato attraverso anni di esperienza e dedizione.
I nostri agenti immobiliari possiedono grandi doti di comunicazione, lavorano a stretto contatto con le persone con passione e impegno e sono professionisti esperti che conoscono il mercato e hanno le competenze necessarie per individuare gli immobili più adatti alle esigenze di chi compra.
Possiamo distinguere diverse attività che si svolgono nelle agenzie immobiliari Quarto Napoli, in particolare:
- All’interno dell’ufficio
- Fuori dall’ufficio
- In trattativa
La attività all’interno dell’ufficio dell’agenzia immobiliare Quarto Napoli
L’ agenzia immobiliare Quarto Napoli offre servizi di mediazione, ma la trattativa e la stipula del contratto sono solo alcune delle attività che segue.
Una buona agenzia immobiliare, infatti, prepara efficaci annunci di affitto e vendita e tutte le fasi per garantire la loro visibilità, su siti internet di settore, social media, volantini e flyer cartacei o pubblicità su stampa specializzata. Insomma, svolge tutte le operazioni che riguardano il cosiddetto marketing immobiliare.
In agenzia si ricevono le offerte per gli immobili in vendita o in affitto, si valutano le esigenze degli acquirenti e si mettono in relazione con le possibilità del mercato.
Inoltre, una buona agenzia immobiliare Quarto, ha registri dei clienti, documenti e dati sulle transazioni in atto costantemente aggiornati e tiene traccia di tutte le attività svolte, da svolgere o in fase di svolgimento.
L’attività degli agenti immobiliari fuori dall’ufficio
Uno dei compiti più impegnativi di un’agenzia immobiliare è la ricerca di case in vendita Quarto. Una buona agenzia, infatti ha un parterre di immobili da proporre ai potenziali acquirenti e lo aggiorna e arricchisce costantemente.
Un’altra attività che l’agenzia immobiliare Quarto segue è accompagnare i potenziali acquirenti o affittuari in visite e sopralluoghi delle proprietà immobiliari disponibili e compilare un apposito foglio di visita in cui prendere nota degli aspetti positivi e negativi riscontrati dal cliente, in modo da offrirgli un’opportunità il più vicina possibile ai suoi desideri. L’agente immobiliare, inoltre, effettua sopralluoghi anche per effettuare le valutazioni degli immobili o le stime del loro valore di mercato.
Le attività dell’agenzia immobiliare Quarto durante la trattativa
Se le esigenze del venditore e del compratore (o del locatore e dell’affittuario) si allineano, allora l’agenzia immobiliare Quarto procede con la trattativa, offrendo consulenza e supporto professionale in merito alle questioni relative al mercato immobiliare, agli aspetti burocratici, finanziari e contrattuali delle transazioni e, in generale, segue i clienti in tutte le fasi della compravendita.
Spesso non è facile arrivare ad un accordo che soddisfi tutti, ma l’abilità degli agenti immobiliari risiede anche nelle capacità di fare da intermediari tra le parti, arrivando a un compromesso vantaggioso.
Un’altra attività che l’agenzia immobiliare svolge è la consulenza o l’assistenza per i clienti nelle pratiche amministrative, notarili e bancarie necessarie. In particolare, la verifica documentale attraverso le visure catastali degli immobili o le verifiche della certificazione energetica (APE) che diventata indispensabile per poter mettere in vendita un immobile.
Il pagamento dell’agenzia immobiliare
L’agenzia immobiliare Quarto opera in ambito della mediazione, ovvero mette in relazione due parti. Per questo la provvigione viene calcolata da entrambe le parti coinvolte nella trattativa e viene corrisposta nel caso in cui l’affare si concluda con successo.
La commissione da pagare all’agenzia immobiliare consiste in una percentuale che varia in base al valore totale della transazione.