Comprare casa può sembrare un processo scoraggiante: potrebbe essere l’acquisto più costoso ed emotivamente carico della tua vita. Ma con un’attenta ricerca e determinazione, le chiavi della casa dei tuoi sogni possono essere tue. Noi ti aiuteremo lungo il tuo percorso verso l’acquisto appartamento, l’acquisto casa o di qualunque immobile tu abbia bisogno.
Ecco perché abbiamo stilato questo piccolo vademecum dei punti salienti da considerare quando si vuole comprare casa. Prima di tuffarsi nel comprare la casa, è importante considerare se la proprietà della casa è giusta per te. E grazie ai nostri esperti potrai valutare a pieno ciò ch eè meglio per te.
Comprare casa: si ma come?
Quando cerchi un nuovo posto in cui vivere, la prima domanda che ti poni ti aiuterà a guidare il resto del tuo processo decisionale del comprare casa. In generale, nel comprare casa è bene tenere presenti degli aspetti ovvio ma che non tutti si pongono quando decidono di comprare casa. Comprar casa è un passo importante e quindi devi considerare tutte le sfaccettature di questa operazione.
Ecco alcune domande fondamentali da considerare quando si pensa di acquistare una casa:
- Quanto tempo pensi di rimanere lì? Se prevedi di trasferirti in un paio d’anni, l’affitto è probabilmente un’opzione migliore.
- Quanta casa puoi permetterti? Se non puoi permetterti una casa abbastanza grande da ospitare la tua famiglia, potrebbe valerne la pena aspettare per migliorare la propria condizione economica.
- Cosa c’è sul mercato? Se non riesci a trovare una casa che ti piace, probabilmente non vale la pena legarti a qualcosa di cui non sei soddisfatto.
Un altro fattore da considerare: l’attuale mercato immobiliare. Esso è fluttuante e non è detto che in ogni momento ci sia la stessa disponibilità di casa in vendita. Potrebbe accadere che dovrai decidere di scegleire tra un ventaglio ristretto di immobili, ciò significa che gli acquirenti dovrebbero essere preparati a fare più offerte ed essere consapevoli del fatto che potrebbero dover pagare più di quanto avevano preventivato.
Questo è un aspetto che spesso non si tiene in considerazione ma che è molto importante.
Se non sai quanto ti puoi permettere per comprare casa, i nostri esperti potranno farti una simulazione d’acquisto basandosi sulle tue entrate mensili e selezionare il mutuo migliore per te. Ciò ti impedirà di comprare casa che nonpuoi permetterti a priori.
Comprare casa: quanto posso permettermi?
Per determinare quanto puoi spendere per comprare casa, dai un’occhiata da vicino al tuo budget. Rivedi i tuoi estratti conto e le abitudini di spesa degli ultimi due mesi per capire quanto stai spendendo per la tua quotidianità. Dalle bollette delle utenze, ai servizi accessori, fino alle spese extra che sostieni mensilmente. Il team può aiutarti a capire quale rata mensile puoi permetterti di sostenere con il tuo introito economico.
La proprietà di una casa è più conveniente che mai negli ultimi anni. I tassi di interesse sui mutui sono molto convenienti. Inoltre, grazie ai nostri contatti con le banche riusciremo insieme a trovare la soluzione migliore per te e consentirti di comprare casa.
Una volta che hai un quadro migliore delle tue abitudini di spesa, determineremo quanto puoi destinare a una rata mensile del mutuo per comprare casa. Questa cifra includerà:
- il pagamento del valore della casa,
- gli interessi,
- le tasse,
- l’assicurazione.
Come puoi vedere Sindrhome sarà a tuo fianco sin dall’inizio dell’esperienza di comprare casa. Ogni passo lo faremo insieme e valuteremo insieme quale casa comprare casa per consentirti il miglior acquisto possibile vicino alle tue esigenza di vita ed economiche.
Contattaci oggi per vedere insieme a noi come comprare casa in modo sicuro!