Sindrhome – vendita garage a Napoli e provincia, perché acquistarli? Cosa c’è da sapere sull’ acquisto/vendo box auto. – Compro box auto/Vendo garage.
Vendita garage a Napoli e provincia – perché comprare un box auto in vendita?
Acquistare un box auto si rivelerà uno degli acquisti migliori di sempre, soprattutto se si abita in città estremamente trafficate ed abitate. La vendita garage deve essere considerata sotto diversi aspetti e come vedremo le motivazioni sono ben precise:
- Comodità: in città trafficate, centri storici et Similia è veramente complicato trovare parcheggio, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
- Sicurezza: essendo, appunto, città molto particolari, è facile subire furti e danneggiamenti.
- Praticità: in caso di intemperie, grandine e molto altro, i garage vendita sono una grande garanzia e sicurezza.
- Investimento per il futuro: se in un futuro non dovesse più esservi utile, si può tranquillamente effettuare una vendita garage e guadagnarci (non poco).
Vendita garage e/o affittarlo – quanto si guadagna?
Come visto, investire in un box auto o in una vendita garage si potrà dimostrare, per il futuro, il passo giusto! La vendita garage o metterlo in affitto è decisamente redditizio, quali superiore ad una locazione di un appartamento o addirittura di una vendita!
Difatti il canone d’affitto di un box auto nelle grandi città come Napoli, va da un minimo di 130 euro ad un massimo di 1.000 euro mensili, mentre per zone più provinciali, i prezzi variano dai 60 euro ai 400 euro mensili. Da come si può notare, un affitto può esser veramente redditizio, ma una vendita garage ancora di più.
Se si volesse prima comprare per usufruirne per poi effettuare una vendita garage dopo del tempo, questo potrebbe portare un guadagno non indifferente.
In città come Napoli e provincia, i garage in vendita hanno un prezzo che varia da un minimo di 15.000 euro ad un massimo di 300.000 euro. Si, avete letto bene! la vendita garage può toccare cifre astronomiche. Questo perché, com’è facile capire, una vendita box auto in zone principali, trafficate e molto esclusive, può raggiungere cifre stellari.
Una vendita box garage è un grande investimento per il presente e può trasformarsi in un enorme investimento per il futuro.
Vendita garage – quali sono i documenti necessari?
Dopo aver deciso di investire in tal senso, è bene sapere cosa serva per effettuare al meglio la vendita garage.
A dimostrazione che la vendita garage è realmente un grosso investimento, come lo stesso acquisto, la fase della compravendita è a dir poco identica a quella della vendita di una proprietà immobiliare. Difatti, i documenti utili per effettuare un acquisto/vendita garage sono:
– planimetria catastale;
– codice fiscale e documento d’identità in corso di validità;
– atto notarile di acquisto con nota di trascrizione;
– provvedimenti edilizi approvati in seguito all’acquisto (se necessari);
– dichiarazione di successione.
Nonostante tale vendita sia tanto uguale a quella di una proprietà immobiliare, c’è da dire che la procedura da seguire non è sempre la stessa. Difatti, la presenza del notaio non è obbligatoria o almeno non lo è se il prezzo di vendita garage sia inferiore a 100.000 euro. In questo caso può bastare anche la presenza di un avvocato, questo lo ha stabilito il Disegno di Legge (ddl) Concorrenza, all’articolo 29, che semplifica, appunto, il passaggio di proprietà di beni immobili a uso non abitativo.
Per quanto riguarda le visure ipotecarie e catastali, queste sono a carico della parte acquirente o donataria. Questo vale anche per le comunicazioni dell’avvenuta sottoscrizione agli uffici competenti.
Un garage rappresenta una risorsa molto preziosa per chi abita in città e può diventare anche il più grande investimento per il futuro, La nostra agenzia immobiliare quarto napoli ti puo aiutare